Reputation Manager è la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico. Composta oggi da 70 persone, è nata nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti da grandi realtà internazionali di consulenza e industria. Reputation Manager è la società che ha definito e declinato i fondamenti dell’Ingegneria Reputazionale®, una rigorosa metodologia per progettare, gestire, proteggere e ottimizzare l’identità digitale e la reputazione sul web, e l’unica a offrire un servizio dedicato alla progettazione dell’identità digitale di aziende e professionisti. L’Ingegneria Reputazionale è basata sulla stretta sinergia tra strumenti di analisi e intervento, che coniugano competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale.
ALTA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Reputation Manager sviluppa in modo proprietario tecnologie e metodologie innovative per l’analisi e la gestione multicanale dei contenuti online, finalizzata al monitoraggio e alla gestione della reputazione e della presenza in rete. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.
PRIMARIA ESPERIENZA NELLE TEMATICHE REPUTAZIONALI
Negli ultimi tre anni ha gestito oltre 1.600 casi, segnalazioni e richieste di intervento per la difesa e la protezione dell’identità digitale , e ha oltre 600 progetti di analisi e gestione della Web Reputation per conto di aziende, istituzioni e organizzazioni nazionali e internazionali.
OSSERVATORI E RICERCHE SULLA STAMPA NAZIONALE
Reputation Manager ha da molti anni collaborazioni editoriali costanti con le principali testate nazionali. Grazie alla capacitĂ analitica e di consulenza fornisce analisi di scenario, ricerche, interpretazione di fenomeni.
RICERCA, FORMAZIONE E ATTENZIONE AI TEMI SOCIALI
Come Istituto di ricerca ha istituito il primo Master italiano in «Reputation Management» e partecipa a diversi programmi di formazione all’interno di università , istituzioni, aziende. In particolare dal 2016, prima in collaborazione con Co.Re.Com Lombardia e poi, dal 2019, con Co.re.Com Veneto, Reputation Manager è attiva nelle scuole medie e superiori, per formare studenti e insegnanti sul tema della web reputation e promuovere l’utilizzo consapevole della Rete, in contrasto al fenomeno sempre più diffuso del cyberbullismo.
RICONOSCIMENTI
Reputation Manager ha vinto nel 2019 la IV edizione del Premio AIF Adriano Olivetti nella categoria “Formatori professionisti” e nel 2011 il Premio Nazionale dell’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Tel: +39 02 9285 01
Fax: +39 02 4550 9455
Email: info@reputationmanager.it
Sito web: https://www.reputationmanager.it/Â
Sede operativa
Via Gabriele D’Annunzio, 27
20016 – Pero (MI)
Tel. +39 02 9285 01
FAX +39 02 4550 9455
Sede Milano
Via Santa Radegonda, 16
20121 – Milano
Tel. +39 02 37923280
Sede Roma
Piazza Madama, 7
00186, Roma
Tel. +39 06 9838 1583
Sede Legale
Via Cesare Mangili, 2
20121 – Milano
LINKEDIN
https://www.linkedin.com/company/reputation-manager/