Dai primi video caricati su una pagina Facebook con soli 300 followers a una vera e propria professione. Filippo in questo video spiega come nasce il lavoro sul digitale e come si sviluppa “live” tra spettacoli teatrali, workshop e pubblicazione di libri.
Lodigiano, classe 1993, laureato in Beni Culturali all’Università Statale di Milano, attore comico e cabarettista, nonostante la giovane età ha calcato palcoscenici importanti come quello di Zelig, partecipato a due edizioni del programma televisivo Eccezionale Veramente e nel 2019 è entrato nel cast di Colorado.
Filippo Caccamo conta oltre 260 mila follower tra Facebook e Instagram, un vero e proprio fenomeno social diventato virale grazie ai suoi video ironici con cui dipinge spaccati della vita universitaria tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine.
Il teatro rimane però il suo habitat preferito, dopo aver riempito il Teatro Nazionale di Milano con il suo one man show
Le mille e una laurea, è andato in tournée in tutta Italia. Bissando lo straordinario successo registrato pochi mesi prima con lo spettacolo Mai un laurea che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Il suo primo romanzo Vai tranquillo. Agi e disagi di uno studente universitario è stato pubblicato da Mondadori nel 2019.