Potenziare le soft skills significa migliorare il proprio futuro. Ma cosa sono le soft skills? Nelle soft skills si trovano ad esempio abilità sociali, competenze comunicative, carattere e intelligenza emotiva. Sono quindi un insieme di capacità che non si imparano sui libri di testo, ma risultano fondamentali per avere successo a scuola e nell’ambiente di lavoro.
Le soft skills sono intrinseche, ma sono anche migliorabili. E potenziarle significa trasmettere un’immagine forte di sé.
Tra le soft skills più richieste c’è il problem solving, la capacità di analizzare e comprendere un determinato problema. Il problem solving è una caratteristica considerata da molte aziende che, sempre più spesso, non valutano solo le competenze tecniche dei lavoratori (hard skills), ma anche le capacità relazionali (appunto, soft skills).
Oltre al problem solving, il video analizza adattabilità, flessibilità, self branding e learning agility, ovvero la capacità di imparare a imparare.
Vuoi saperne di più? Guarda il secondo video e scopri come migliorare per il tuo futuro.
Potenzia le tue soft skills: webinar 2
Forte di un’esprienza ventennale, Argo 3000 offre corsi di formazione in aula e in e-Learning. Promuove progetti dedicati alla formazione professionale, rivolti a chi intende acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro: soft skills, corsi ICT, corsi di lingua e software SAP sono alcuni dei progetti attivi.