Il marchio è parte integrante della cultura di ogni brand. La professione del comunicatore si evolve verso nuovi linguaggi ed elementi visivi per sviluppare connessioni emotive tra un marchio e il suo pubblico.
Focus su come nasce una marca e come si evolve nella testa e nel cuore delle persone, analizzando le case history dei brand piĂą noti.
Partendo dalla presentazione della scuola con oltre 30 anni di storia, dei suoi corsi  e della sua metodologia di formazione, si parlerà dell’ambito professionale del Marketing e della Comunicazione, delle professioni formate dai corsi -anche alla luce dei cambiamenti portati dal digitale- e di come gli studenti di Accademia di Comunicazione iniziano il loro percorso professionale appena dopo il diploma.
Dopo una presentazione dell’Istituto Polimoda di Firenze, centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda, Niccolò Sbaraglia, esperto del prodotto moda nel segmento luxury e di strategie di comunicazione di prodotto, sia per i propri marchi che per importanti gruppi della moda, presenta la professione del Digital Marketing & Communications Manager.
Vuoi conoscere di piĂą sul mondo del cinema, della recitazione e della pubblicitĂ ? cosa aspetti! collegati con noi per scoprire come diventare un professionista. Ti racconteremo cosa potrai studiare in base al percorso di studi piĂą adatto alle tue passioni, cosa potrai avere dalla nostra Accademia e soprattutto ti racconteremo tutto quello che potrai fare venendo a studiare da noi.
Presentazione dell’offerta formativa (corsi di laurea) triennale e magistrale, modalità di accesso, mobilità internazionale, tirocinio e diritto allo studio.
Spesso, nell’immaginario di chi vuole studiare moda, la carriera dello stilista sembra essere l’unica possibile. In realtà , l’industria della moda offre molte e differenti possibilità , dalla comunicazione sino ad arrivare alle figure professionali legate alla sfera del management.
Per chi desidera formarsi in Comunicazione di Moda esistono diverse opportunitĂ di carriera che non si limitano alla sola figura del Fashion Stylist. La moda viene raccontata attraverso gli eventi, le sfilate, il giornalismo, il cinema, fino ad arrivare ai social media. Figure professionali diverse interagiscono per garantire la massima efficacia del processo di racconto di un brand o di una nuova collezione
Il mondo della musica è uno di quei sistemi in cui le parti coinvolte per la buona riuscita di un prodotto sono molteplici, in cui la storia da raccontare è una e i modi per farlo sono tanti. C’è il suono, ovviamente, ma quando un disco si trova su uno scaffale, su un servizio di streaming o su un social network? Qual è la porta che dobbiamo attraversare?
Tratto caratteristico del corso di laurea in Architettura è il continuo confronto tra teoria e pratica, tra sapere e saper fare, che consente allo studente una costante verifica dell’apprendimento.
Partendo dalla presentazione della scuola con oltre 30 anni di storia, dei suoi corsi  e della sua metodologia di formazione, si parlerà dell’ambito professionale del Marketing e della Comunicazione, delle professioni formate dai corsi -anche alla luce dei cambiamenti portati dal digitale- e di come gli studenti di Accademia di Comunicazione iniziano il loro percorso professionale appena dopo il diploma.