Opportunità accademiche e professionali della doppia laurea

A cura del prof. Rodolfo Helg, Direttore della Scuola di Economia e Management di LIUC – Università Cattaneo.

 

La doppia laurea è un’opportunità unica per i giovani studenti universitari. Si tratta di un percorso che permette di acquisire un doppio titolo: la laurea rilasciata dalla propria Università e la laurea rilasciata da un Ateneo con cui la propria Università ha attivato un programma di partnership.

La doppia laurea, conseguibile sia all’interno dell’Unione Europea sia in un Ateneo extra UE, è un percorso attivabile anche per i corsi di laurea triennali, ma riveste un ruolo particolarmente importante nel biennio magistrale. Conseguire un doppio titolo significa infatti poter usufruire di corsi ed esperienze non ancora previsti dalle Università italiane ma già consolidati all’estero; questo permette di entrare nel mercato del lavoro odierno con competenze uniche e facilmente spendibili.

LIUC l’Università delle imprese per le imprese.

É l’unica Università italiana voluta, fondata e gestita da un’Associazione di imprese; è espressione di una strategica sinergia fra il mondo accademico e quello aziendale con numerosi momenti di incontro con rappresentanti di imprese e studi professionali.

LIUC