La John Cabot University prepara giovani professionisti per il mondo del lavoro globale. Circa il 20% dei laureati John Cabot fonda la propria azienda già durante gli anni dell’Università o subito dopo la laurea.
La sinergia tra la formazione accademica, quella extra-curriculare e quella specifica al lavoro curata dal Career Services Center garantiscono il successo lavorativo dei nostri studenti. Il CSC cura i rapporti con 668 organismi partner, organizza seminari di formazione e offre oltre 1000 opportunità di stage e lavoro ogni anno. I nostri ragazzi svolgono esperienze lavorative già dalla fine del primo anno sia in Italia che all’estero.
Ogni anno il Career Services Center ospita tre Career Fairs (fiere del lavoro e della carriera). I rappresentanti di aziende e istituzioni vengono alla John Cabot University per sostenere colloqui di lavoro con studenti e laureati JCU interessati. Il Career Fair rappresenta un’opportunità per iniziare a muovere i primi passi per il loro futuro professionale.
Una preparazione efficace coniuga le conoscenze con le soft skills, competenze trasversali sempre più richieste dal mondo del lavoro: problem-solving, lavoro in squadra, orientamento al risultato, time-management, responsabilità, capacità di negoziazione e flessibilità. Gli studenti John Cabot sviluppano le soft-skills attraverso la didattica e la partecipazione alle associazioni studentesche e alla vita di campus. Il lavoro in squadra per eventi e progetti affina le capacità di negoziazione, comunicazione e senso di responsabilità.
Gli studenti John Cabot interagiscono quotidianamente con ragazzi provenienti da 70 paesi. Imparano così l’arte del dialogo, del confronto con altre culture e dell’apertura al nuovo: competenze chiave per il successo lavorativo nel mondo globale.
Leggi la storia di Erica, giovane laureata Made in John Cabot. che oggi si occupa di relazioni Internazionali e Istituzionali presso Federmeccanica.
Clicca qui!