PROTOCOLLO COVID
La Libera Accademia d’Arte Novalia si è dotata, come da legislazione vigente, del protocollo interno in materia di COVID 19. In data e con numero protocollo chiedere a renata per dati sensibili
Si seguono le direttive del Ministero per la Didattica in sicurezza: alternanza tra le classi, lezioni a distanza, laboratori con piccoli numeri e seguendo il protocollo sanitario.
Gli ampi spazi della nostra sede permettono di lavorare mantenendo le giuste distanze.
La nostra posizione geografica: Alba è una città cosmopolita ma non certo una grande città, permette di essere raggiunta in sicurezza anche con i mezzi pubblici, senza esporsi a sovraffollamento.
Il numero di studenti, sia in termini generali che per classi, è stato, nel frangente COVID, un indubbio vantaggio: facilità di gestione delle entrate e delle uscite in sicurezza, piccole ‘bolle classe’ facilmente controllabili, laboratori distanziati, spazi grandi per i momenti di pausa.
Gli studenti a numero chiuso, nostro grande tema per poter dare, in tempi normali, la più grande attenzione ad ogni studente, si è tramutato, con l’emergenza sanitaria, in un valore aggiunto importantissimo: ogni studente, anche con la didattica a distanza, non è mai stato lasciato da solo, ha continuato il rapporto personale e di apprendimento con tutti gli insegnanti.