Nell’estate del 2021 l’Accademia SantaGiulia ha cambiato pelle. La sede di via Tommaseo 49 a Brescia è stata protagonista di una ristrutturazione che ha coinvolto aule, laboratori e spazi comuni. Gli studenti potranno usufruire di ben 8925 mq, grazie all’aggiunta di nuovi ambienti: lo spazio di accoglienza, gli uffici di servizio al pubblico e all’orientamento, i laboratori e le aule didattiche sono stati i principali spazi interessati alla ristrutturazione.
La sede dispone di 12 laboratori: 7 laboratori artistici (pittura, arti visive, scultura, incisione, decorazione, fotografia e scenografia) e 5 laboratori informatici dotati di pc con programmi di ultima generazione. Sono 14 le aule didattiche, tutte dotate di Mac e video proiettore o televisore. La sede ha un’Aula Magna e un locale ristoro ad uso esclusivo di docenti e studenti. Un intero piano è dedicato alla Direzione e alla segreteria. Inoltre sono presenti 1 aula studenti, 1 aula docenti, 1 ufficio orientamento, 1 sala riunioni, 1 biblioteca inserita nel circuito del prestito interbibliotecario.
L’innovazione quindi riguarda gli spazi, ma anche programmi e software. La novità più rivoluzionaria è quella che metterà a disposizione degli studenti delle vere e proprie postazioni virtuali: con il proprio pc portatile gli iscritti potranno accedere a programmi e a servizi informatici di altissimo livello grazie ad un server di ultima generazione.
La sede dell’Accademia è situata nel cuore della città di Brescia ed è ben collegata con il centro e con la stazione. La metropolitana con le stazioni San Faustino e Marconi (distanti 10 minuti a piedi), autobus che collegano centro e stazione alla sede; senza dimenticare il servizio BiciMia (la postazione più vicina dista pochi minuti dalla sede) e la possibilità di usufruire dello sconto studenti previsto da Brescia Mobilità.
Clicca qui!