La quarta rivoluzione industriale, così come quelle che l’hanno preceduta, ha introdotto molti cambiamenti nel mondo del lavoro. Big Data e Artificial Intelligence sono solo alcune delle terminologie che la quarta rivoluzione industriale, inevitabilmente legata alla tecnologia e all’industria 4.0, ha introdotto nella società del XXI Secolo.
Conoscere le nuove opportunità professionali è importante non solo per chi desidera accedere al mondo del lavoro, ma anche per chi desidera proseguire gli studi e scegliere il giusto percorso accademico.
La preparazione e la disponibilità ad accogliere il cambiamento possono infatti diventare importanti trampolini di lancio perché la quarta rivoluzione industriale è il futuro, ma è anche un presente in grado di condizionare le scelte.
IMPROVE è un innovativo progetto educativo promosso dalla hub milanese della Global Shapers Community, iniziativa del World Economic Forum che ha l’obiettivo di selezionare giovani ad alto potenziale che si dedicano a progetti ad elevato impatto sociale. L’obiettivo del progetto é quello di fornire ai giovani studenti delle scuole superiori e universitari una valida guida e un set di strumenti adeguati per poter inserirsi al meglio nel mondo del lavoro contemporaneo.