Sono convinta che il periodo di orientamento post diploma dovrebbe essere un’occasione di crescita, entusiamo e nuove opportunità. Per questo motivo durante i miei interventi condivido tecniche, domande e esercizi per aiutare le tre figure più importanti (studenti, docenti e genitori) ad affrontare questo percorso al meglio.
A 17 anni mi sono resa conto che nelle scuole non veniva offerto abbastanza supporto per l’orientamento, oppure non era quello giusto. Ho iniziato quindi il progetto The Righ Choice che, tramite delle conferenze interattive, metteva in contatto il mondo lavorativo e universitario con quello degli studenti delle superiori. A settembre 2017 sono partita per la mia avventura, studiare alla Oxford Brookes University. Questa esperienza oltre ad essere stata estremamente formativa dal punto di vista dello studio, mi ha fatto anche scoprire nuove culture e visioni del mondo, come funziona l’efficiente processo di orientamento inglese e come sviluppare soft skills necessarie ad entrare nel mondo lavorativo.
Nonostante le mie positive esperienze di lavoro in aziende internazionali (Enterprise Rent a Car e nel dipartimento di marketing dell’università), il mio interesse è ritornato all’origine, al mondo dei giovani. Durante il mio ultimo anno di università mi sono iscritta alla The Coaching Academy prima per fare il corso di Life and personal development coaching e Coaching within education per lavorare con studenti, genitori e insegnanti. Attualmente mi sto specializzando in psicologia positiva e coaching alla university of East London e sto dedicando la mia tesi di ricerca agli interventi e tecniche che possono supportare i giovani nel periodo di transizione dalle scuole superiori all’università.