Ilaria Capuano – Romana di nascita e milanese d’adozione, laureata in Scienze della Comunicazione con un Master in Comunicazione pubblicitaria e marketing, dopo una parentesi nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, dal 2008 mi occupo di ricerca e selezione principalmente di profili informatici. Inizio il mio percorso in ambito HR all’interno di una società di consulenza informatica che mi ha permesso di entrare in questo mondo che trovo molto sfidante e stimolante. In Monster dal 2015 mi occupo di recruiting con particolare focus sui profili ICT ma sono coinvolta anche nella ricerca e selezione per grandi progetti. Amo viaggiare e fare gite all’aria aperta con la mia famiglia e i miei due splendidi bambini!
Emma Donnini – Mi occupo di ricerca e selezione del personale fin dal 2001, partecipando prima allo start up di una delle aziende pioniere nel recruiting online, Jobpilot, parte del gruppo Adecco e, successivamente, in Monster con il ruolo di Senior Consultant. Seguo clienti come Mondadori, Costa Crociere e Poste Italiane e curo le attività di project mangement per progetti di reclutamento innovativo, commissionati da aziende clienti o dalla Pubblica Amministrazione. Elemento costante nella mia attività, gli obiettivi, soprattutto se sfidanti, rappresentano, uno stimolo per operare in modo strutturato ma al contempo “creativo”, anche quando sono così ambiziosi da sembrare missioni impossibili. Amo leggere e mi piace addentrarmi nei gusti letterari delle persone che mi circondano, che siano colleghi o candidati.
Fabrizio Piacentini – Pur avendo conseguito una laurea in Giurisprudenza, fin da subito decido di valutare il “mondo” azienda. Scelta non semplice per un potenziale avvocato. Attratto delle dinamiche HR, decido di frequentare un corso post laurea riguardante le tematiche d’impresa associate alle Risorse Umane. Con la complicità di internet scopro l’e-recruiting e ne divento un “pioniere”! Partecipo alla start-up di uno dei primi portali verticali dedicati al lavoro e, nel lontano 2005, entro in Monster che ancor oggi considero la mia seconda casa. Oltre ad essere un line manager, dentro di me permane sempre il “Recruiter errante” di un tempo. Se le Risorse umane sono il mio lavoro, lo sport è la mia passione.
Laura Montrasio – Nel mondo delle Risorse Umane dal 2012, inizio il mio percorso all’interno di due realtà di consulenza occupandomi principalmente di recruiting.
Successivamente decido di iscrivermi ad un Master HR Generalist presso la 24Ore Business School. Dopo un’esperienza di circa un anno presso un’azienda nel settore dei servizi finanziari, approdo nel 2015 in Monster Italia, dove continuo ad occuparmi di selezione, con un focus anche su progetti speciali (es. Recruiting Day). Attualmente ricopro anche il ruolo di Employer Branding Specialist, quindi gestisco tutti gli aspetti legati alla Brand Identity delle nostre aziende clienti.