Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Via Ottavio Serena, n. 13 – 70022 Altamura (BA)
Sito web: www.bppb.it
Link al form contattaci BPPB: https://www.bppb.it/contatti/compila-il-form/
- 080/8710111
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto di credito che vanta un forte legame con la comunità e il territorio, un punto di riferimento per la crescita di persone e imprese, che persegue principi mutualistici ispirati alla qualità e trasparenza, puntando alla creazione di valore per tutti i propri stakeholder.
Nata nel 1995, dalla fusione della Banca della Murgia con la Banca Popolare di Taranto, la BPPB è lo sviluppo dell’esperienza dei precedenti istituti di credito, prevalentemente presenti nei comuni di Altamura, Gravina in Puglia e Taranto, che trae le sue origini dal 1883.
Sempre attenta all’andamento di uno scenario economico in continua evoluzione, la BPPB realizza un graduale programma di sviluppo sia di presenza sul territorio sia di prodotti e servizi a favore delle imprese e delle famiglie, contando sull’ampliamento della compagine dei soci.
Attualmente la Banca, con Direzione Generale e Sede Legale ad Altamura, conta 124 filiali in 11 regioni, un organico di circa 1.140 dipendenti e una compagine sociale di oltre 39.000 tra Soci e Azionisti.
La BPPB, al fine di valorizzare la relazione con il Cliente, investe continuamente sull’innovazione tecnologica, operando in un’ottica multicanale per rendere i servizi bancari sempre più accessibili, in modo semplice, efficiente e flessibile, garantendo molteplici punti di contatto virtuali e maggiore raggiungibilità degli stessi.
La Banca ha brillantemente intrapreso un percorso di innovazione con la realizzazione di diversi progetti e soluzioni per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più evoluta: BPPB+, la nuova piattaforma digitale, app e web, per le operazioni informative e dispositive; Plick, il servizio che consente di inviare denaro a chiunque, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario; “BPPB Winechain”, la soluzione di blockchain applicata alla catena agroalimentare.
Fiore all’occhiello del 2020 è Connecta Open: progettata in una logica di ecosistema, è il primo portafoglio digitale che consente ai titolari di conti correnti, anche di altri Istituti, di aggregarli in un’unica App. Un progetto altamente innovativo che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Premio per l’Innovazione 2020” conferito da ABI e, successivamente, il “Premio dei Premi”, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana.
L’impegno in favore di aziende operanti nelle filiere tradizionali del territorio di riferimento ha lo scopo di accompagnare le imprese verso una maggiore digitalizzazione dei loro processi. Il punto di forza consiste nel coniugare le competenze di management con quelle tecnologiche e supportare le decisioni per accelerare i percorsi di crescita economica, produttiva e sociale.
Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Via Ottavio Serena, n. 13 – 70022 Altamura (BA)
Sito web: www.bppb.it
Link al form contattaci BPPB: https://www.bppb.it/contatti/compila-il-form/