La SSML di Brescia – CIELS, con sede a Brescia presso il Centro Direzionale Le Tre Torri, è un istituto specializzato nella formazione universitaria a livello interlinguistico con l’attivazione di diversi percorsi triennali in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12). Oggigiorno, il mercato del lavoro richiede figure con ottima padronanza linguistica ma che associno oltre alle lingue straniere, ulteriori competenze per una preparazione trasversale piĂą efficace e credibile.
Le lingue sono un mezzo ma ad oggi è necessario sviluppare anche altre competenze. Per questo, accanto allo studio di almeno due lingue straniere (europee, medio orientali o afro asiatiche), utili per una preparazione professionale a respiro internazionale, lo studente dovrà scegliere un percorso su cui specializzarsi:
I piani di studio presentano alcune peculiarità che lo rendono unico nel panorama universitario nazionale in particolare nel contesto dell’eccellenza della formazione linguistica e dello sviluppo di competenze professionali particolarmente utili per l’inserimento nel mercato del lavoro del giovane neolaureato.
I servizi di orientamento, tutoraggio, biblioteca e job recruitment, garantiscono una preparazione solida tale da consentire ai laureati di affrontare un ingresso nel mondo del lavoro con sicurezza e alto profilo professionale.
La sede di svolgimento delle attività didattiche, sita in Via Flero 28 presso il Centro Direzionale Le Tre Torri, è uno dei simboli più emblematici e rappresentativi della città . La scelta di individuare presso le Tre Torri il nuovo polo universitario è segno di profonda innovazione, modernità e soprattutto aderenza con il mondo industriale e con il tessuto socio produttivo della città .
SSML di Brescia
Via Flero 36, Torre Centrale, 25125, Brescia
030/3372746
Referente orientamento: Dott.ssa Samantha Guatta