Sembra passata un’era geologica da quel giorno. Poi è stata la volta di YouTube (2005), Twitter (2006), Tumblr (2007), LinkedIn (2009), Instagram (2010), Pinterest (2010), Snapchat (2011), TikTok (2016). Solo per citare i social media più famosi e più utilizzati.
Nati per connettere persone, per fare network, ben presto i social media diventano potenti mezzi di comunicazione, aumentando esponenzialmente le proprie potenzialità.
Non c’è azienda, marchio, impresa, che non utilizzi i social per promuovere il proprio prodotto, evento, lavoro: per dare solo un dato, i social sono ormai diventati il terzo media più importante per investimenti pubblicitari.
Di conseguenza intorno al mondo dei social media sono nate nuove professioni che necessitano di competenze e conoscenze specifiche, teoriche e pratiche. Per ogni realtà professionale avere persone che sanno lavorare con i social non è più un’opzione, bensì una necessità.
Ma che cosa significa avere competenze specifiche?
Vuol dire che devi possedere un bagaglio di competenze e di skills tali da dominare strumenti che tutti, almeno a livello elementare, sanno usare e saper fare quello che altri nemmeno immaginano.
Ti interessa lavorare nei social media? Questo è il corso che Luca La Mesa ha ideato per te.
LUCA LA MESA
Luca La Mesa, social media strategist, è stato tra i primi in Italia ad aver capito l’enorme potenzialità dei social media. Dopo aver lavorato nel Marketing di Unilever e Procter&Gamble, La Mesa si è specializzato in Strategie avanzate di Social media marketing e innovazioni tecnologiche. Tra i suoi clienti ci sono nomi come AS Roma, Bulgari, Versace, Fendi e tantissimi altri. Sul suo sito La Mesa, che alla sua attività ha unito quella di formatore, offre corsi e videolezioni sul mondo dei Social media.