CROCE ROSSA ITALIANA – Comitato di Ancona

Perchè ognuno può essere agente di cambiamento
proattivo nella propria comunità”

 

Il Comitato di Ancona è oggi una realtà che può contare su quasi 300 volontari impegnati in numerose attività, suddivise in sei macro Aree: salute, sociale, emergenze, princip i e valori, giovani e sviluppo. Ogni Volontario possiede una formazione di base in materia di primo soccorso ed è in grado di rispondere alle varie necessità.

Le nostre Attività

Le attività della Croce Rossa Italiana di Ancona sono molteplici e tutte volte ad affrontare le sfide umanitarie e che riflettono l’impegno di Soci, Volontari ed Operatori CRI nel prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. L’Associazione della CRI si basa su una rete capillare di realtà territoriali che mira a “fare di più, fare meglio ed ottenere un maggiore impatto”, operando in maniera trasparente nei confronti dei beneficiari e fornendo servizi affidabili, concepiti all’interno di un piano strategico basato sull’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità delle comunità alle quali rivolgiamo il nostro operato, tenendo in considerazione le capacità e le risorse che possono essere ottenute in maniera sostenibile.

Al Servizio della Tua Salute

La protezione, la prevenzione e la tutela della Salute sono una nostra priorità. Per questo abbiamo sviluppato attività e servizi che mettano ognuno nella condizione di essere dalla parte della Salute, avendo la Croce Rossa al
suo fianco. A supporto delle attività del Comitato presta servizio il personale dipendente. Accuratamente formato, a partire dal percorso di accesso all’interno dell’Associazione, a cui seguono periodici aggiornamenti valutativi (e non) sul grado di preparazione tecnica e sanitaria. Al personale dipendente viene applicato il CCNL di Croce Rossa Italiana.

MARCHE
Regione
COMITATO - CROCE ROSSA ITALIANA
Tipologia ente

VIDEO

Le nostre attività principali sono sanitare e non sanitarie:

— Servizio di emergenza territoriale 112 NUE in convenzione
– Servizio di trasporti sanitari e non prevalentemente sanitari, nazionali ed internazionali
– Taxi sanitario
– Assistenze sanitaria a piccoli e grandi eventi sia a terra che in mare
– Attività di soccorso in mare con soccorritori acquatici e mezzo nautico
– Attività di protezione civile
– Formazione rivolta alla popolazione, privati, aziende, ass.ni di volontariato e Soc.sportive ecc.
– Sportello sociale
– Raccolte alimentari
– Consegna farmaci e spesa a persone in difficoltà
– Diffusione del diritto internazionale umanitario
– Sensibilizzazione e formazione dei giovani a tematiche quali MST, sicurezza stradale, violenza di genere e molto altro

 

COME PARLARE CON NOI