La Scuola Internazionale di Comics di Torino nasce nel 2007 guidata dal direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti.
Uno degli elementi che contraddistingue La Comics è la passione con cui tutto lo staff della Scuola svolge il proprio lavoro. Una passione che si è alimentata grazie al rapporto vivo con gli studenti e che ha consentito a questa realtà di raggiungere quella posizione di leadership tra le accademie italiane dedicate all’immagine e al design che viene unanimemente riconosciuta.
A caratterizzare la sede di Torino è poi il fitto calendario di appuntamenti – in continua evoluzione – che prevede incontri, workshop e masterclass con professionisti tra i più affermati a livello nazionale e internazionale.
L’obiettivo principale della Scuola è quello di formare allievi che siano in grado di eccellere nel campo da loro scelto e che, terminato il proprio percorso di studi, siano riconosciuti all’esterno come dei professionisti a tutti gli effetti.
La Comics non si limita a insegnare i rudimenti di base di una materia, pur fondamentali: fa in modo che i propri studenti si abituino da un lato a confrontarsi con chi già da anni svolge, ai massimi livelli, il mestiere dei propri sogni, e dall’altro a interagire proficuamente con gli altri allievi, considerandoli non semplici compagni di corso, ma veri e propri colleghi con cui elaborare idee e sviluppare progetti che la Scuola contribuirà a strutturare e a valorizzare.
Vieni a scoprire La Comics: invia una mail a torino@scuolacomics.it per prenotare la tua visita gratuita in sede.
Sito internet ufficiale: www.scuolacomics.com
Indirizzo fisico dell’Ente: Via Borgone 48 Bis B
mail: torino@scuolacomics.it
num di telefono: 011.33.49.40
Passando dal sito internet:
https://www.scuolacomics.com/contatti/