Iscrizione Salone dello Studente di Parma

PROCEDURA PER ISCRIVERSI AL SALONE DELLO STUDENTE

Possono procedere con l’iscrizione i singoli studenti o i docenti che vogliono partecipare con il proprio gruppo classe/istituto
1. Per prenotare l’ingresso all’evento, se si è già iscritti alla piattaforma effettuare il Login > Tasto in alto a destra ACCEDI.
2. Se non si è iscritti alla piattaforma > Tasto in alto a destra ACCEDI> selezionare REGISTRATI e seguire le indicazioni.
Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, controllare di aver ricevuto la mail di conferma nella propria casella di posta elettronica (anche in posta desiderata) e cliccare sul link contenuto che confermerĂ  la vostra registrazione
(da: Campus Orienta Digital, oggetto: Campus Orienta Digital – Richiesta attivazione account).
3. Ora è possibile prenotare l’ingresso all’evento, quindi clicca sul bottone in basso ISCRIVITI AL SALONE.
4. A questo punto verrai reindirizzato al Calendario dove potrai selezionare il giorno e l’orario che più preferisci cliccando sulle frecce a sinistra e a destra sullo sfondo blu.
5. Una volta selezionato il giorno, per prenotare l’ingresso, clicca sulla freccia blu in alto a destra a fianco di “Posti disponibili”.
6. In questo modo visualizzerai un modulo da compilare in ogni sua parte. Se sei un docente dovrai inserire nel campo “Numero partecipanti” il numero approssimativo di studenti che parteciperanno all’evento.
(IMPORTANTE! Il numero inserito nella prenotazione dal docente NON riserva in alcun modo i posti per gli studenti che, per accedere all’evento, dovranno completare la procedura come indicato successivamente.)
Raccomandiamo di compilare tutti i campi durante l’iscrizione – anche quelli non obbligatori.
7. Adesso per ultimare la richiesta di prenotazione spunta la casella relativa al consenso della privacy policy.
8. Cliccando su PRENOTA la registrazione è completata. Riceverai la mail di conferma d’iscrizione al Salone alla tua casella mail in cui sarà presente il tuo pass di ingresso nominativo. Se sei un docente riceverai il pass di ingresso nominativo da docente e il link per i tuoi studenti.
    (da: Campus Orienta Digital – Oggetto: Campus Orienta Digital – CONFERMA PRENOTAZIONE).
Se così non fosse suggeriamo di controllare anche la casella di Posta Indesiderata.
9. Se sei un docente entro le 48 ore successive, dovrai fare iscrivere singolarmente gli studenti che parteciperanno condividendo loro il link nella barra arancione presente nel PDF allegato alla e-mail di avvenuta iscrizione all’evento. Ogni studente creerà così il proprio pass di ingresso nominativo.
10. In caso di difficoltà durante la procedura o se non hai ricevuto la mail di conferma inviare una mail a salonedellostudente@class.it indicando il Salone presso cui ci si è iscritti ed il nome della Scuola, nonché la provincia.