Ferrari Fashion School è una Accademia di Moda e Design che opera da 20 anni nell’ambito della formazione nel settore, innovando e formando nuove generazioni di professionisti stimati e riconosciuti a livello internazionale.
L’Accademia, che prende il nome dalla sua fondatrice Silvia Ferrari, è nata con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni la passione, il “sapere” il “saper fare”.
L’approccio didattico e la metodologia di lavoro utilizzati da Ferrari Fashion School trovano fondamento su sei pilastri principali: cultura, collaborazione, condivisione, confronto, interdisciplinarità ed internazionalizzazione, che sono alcuni degli aggettivi che caratterizzano maggiormente l’ offerta formativa che va a toccare, trasversalmente, tutte o gran parte delle figure professionali coinvolte nella filiera della moda e del design: che si tratti di un progetto di collezione, del lancio di un nuovo brand o di una campagna pubblicitaria o di comunicazione. Ferrari Fashion School offre la possibilità ai propri studenti di lavorare, durante il loro percorso formativo, a progetti interdisciplinari, collaborando con aziende, docenti, professionisti e allievi provenienti da tutto il mondo, di vari corsi e diverse discipline, al fine di offrire loro la possibilità di mettersi alla prova sul campo, con la giusta teoria ma soprattutto con tanta pratica. Sapere e Saper Fare sono due caratteristiche fondamentali per diventare professionisti capaci, stimati e riconosciuti dal mercato del lavoro.
La nostra mission è quella di offrire una formazione di qualità ed eccellenza per offrire ai nostri allievi, nuove e stimolanti opportunità di crescita personale e professionale.
Sede Accademia: Via Savona 97, Milano
Tel: +39 02 4537 5390 – info@ferrarifashionschool.com
Ferrari Fashion School srl – Via Abbondio Sangiorgio 12 – 20145 – Milan – Italy
P.IVA IT08913130962 – REA 2056025