Istituto Europeo del Turismo

L’Istituto Europeo del Turismo (IET) si distingue per l’organizzazione di percorsi altamente professionalizzanti in tutti i settori legati al mercato turistico. Dai viaggi alla pianificazione, dall’accoglienza alla gestione del marketing turistico e all’organizzazione di eventi, IET offre una formazione completa e mirata.

IET prepara professionisti poliedrici, supportandoli nella delicata fase dell’ingresso nel mondo del lavoro. L’obiettivo principale dell’istituto è colmare il divario tra formazione e lavoro, concentrando la preparazione sulle figure professionali più richieste dalle aziende e offrendo concrete opportunità di carriera nei settori dell’accoglienza, della progettazione dei viaggi, del food & beverage, degli aeroporti, della comunicazione e del marketing.

Inoltre, l’ente offre anche corsi specialistici sull’utilizzo dei software più diffusi nel settore turistico.

La formazione e la specializzazione sono i pilastri dei corsi offerti dall’ente formativo,  che mira a fornire risposte concrete alle esigenze sia del mondo del lavoro, sempre più orientato verso professionisti con competenze già acquisite, sia di coloro che desiderano costruire una carriera specifica nel settore turistico.

L’istituto tiene conto delle richieste reali delle aziende, degli enti e degli attori coinvolti, garantendo che i corsi siano allineati ai cambiamenti tecnologici ed economici in atto. L’obiettivo è quello di raggiungere traguardi sempre più elevati, offrendo metodi e materiali didattici in costante aggiornamento che consentano agli studenti di acquisire competenze pratiche altamente specializzate fin dalla fase di studio.

Grazie ai suoi programmi didattici sempre aggiornati, all’utilizzo di strumenti e metodi di insegnamento all’avanguardia, nonché all’esperienza diretta e consolidata dei suoi docenti, i percorsi offerti dall’ente di formazione combinano un approccio teorico-pratico, con lezioni frontali, esercitazioni pratiche e project work, seguiti da un periodo di stage presso aziende partner selezionate.

Questo permette agli studenti di accedere al mondo del lavoro con solide basi e competenze pronte all’uso per trovare un impiego e per distinguersi nelle tantissime aziende del settore, sempre più alla ricerca di professionisti preparati

Andare oltre i confini nazionali è una sfida che IET ha affrontato con successo, aprendosi a docenti e studenti provenienti da tutta Europa e diventando una vera e propria Accademia del Turismo. La prospettiva internazionale è uno dei punti di forza dell’istituto, che cerca costantemente partnership con strutture e aziende oltre i confini nazionali per offrire agli studenti un contesto dinamico e cosmopolita.

 

 

COME PARLARE CON NOI