ITS PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE AEROSPAZIO / MECCATRONICA – PIEMONTE

Nodo strategico per garantire la collaborazione tra gli enti, il mondo del lavoro, la ricerca scientifica e la formazione, il nostro ITS ha l’obiettivo di erogare Alta Specializzazione Tecnica post-diploma in un contesto in cui le tecnologie si toccano con mano e dove studenti, aziende e professionisti sperimentano e lavorano concretamente fianco a fianco. I nostri coordinatori ed i nostri docenti provengono dal mondo aziendale: un plus significativo per i nostri studenti, per essere al passo con le innovazioni tecnologiche, le competenze tecnico-specialistiche avanzate e attuali, le soft skills fondamentali per i professionisti di oggi.

Possono accedere alle nostre attività di formazione tutti i possessori di diploma di istruzione secondaria superiore, previo superamento delle selezioni.
Il superamento degli esami finali (al termine del II anno di corso), permette ai nostri studenti di ottenere un Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (European Qualification Framework).
Il titolo è riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

I nostri ambiti di riferimento sono la meccatronica e l’automazione, l’aerospazio, la gestione dei processi produttivi e la logistica industriale. Ci poniamo al fianco dei nostri studenti con un approccio aziendale ed educandoli ad una cultura del lavoro inclusiva. In 10 anni di attività abbiamo collaborato con oltre 470 aziende piemontesi e non solo, eccellenze dell’aerospazio e del settore della robotica e dell’automazione industriale, realtà di eccellenza di respiro internazionale.

PIEMONTE
Regione
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PUBBLICO
Categoria

VIDEO