La Scuola Internazionale di Comics conta su un’esperienza nel settore delle Arti Grafiche e Visive di 45 anni. È presente sul territorio con 10 sedi (Roma, Milano, Brescia, Padova, Genova, Torino, Firenze, Pescara, Reggio Emilia, Napoli).
La nostra didattica si basa su una progressione continua degli argomenti e su un approccio teorico alle discipline che si traduce immediatamente in esperienza applicata. Questo consente agli studenti di proporsi nel mondo del lavoro avendo già competenze pratiche e metodologie professionali.
Fondamentali a questo scopo sono le aule tecnologiche, dotate di postazioni computer e di Cintq Wacom, che consentono lo svolgimento di esercitazioni direttamente sotto la supervisione dei docenti.
Promuoviamo annualmente una serie di collaborazioni con enti, aziende e fondazioni culturali, attraverso cui dare vita a progetti multidisciplinari che coinvolgono da vicino gli allievi di diversi corsi, coordinati dai docenti responsabili.
Si tratta di attività formative che offrono ai ragazzi la possibilità di lavorare in team e di relazionarsi con progetti per committenti esterni. Entrare in contatto con realtà professionali esterne di grande rilievo rappresenta un’importante esperienza di crescita personale e professionale.
Tra le realtà con cui collaboriamo: Eagle Pictures, Medici Senza Frontiere, Polizia di Stato, Angelini Pharma, Fondazione Cinema per Roma, Le vie del Cinema, MEDU Medici per i diritti umani, Future Fiction.