SPD Scuola Politecnica di Design

SPD Scuola Politecnica di Design è la prima scuola italiana per le discipline del design, fondata a Milano nel 1954 dall’artista Nino di Salvatore. Oggi è un laboratorio internazionale dedicato allo scambio di esperienze e allo sviluppo di progetti, mantenendo un equilibrio tra funzione ed espressione, produzione e sperimentazione, grazie alla combinazione delle sue radici italiane e un forte orientamento internazionale. 

Il campus si trova in prossimitĂ  dei vivaci quartieri di Bovisa e Isola, all’interno di Bodio Center, un’area innovativa ispirata ai principi del design rigenerativo. Qui, la simbiosi tra natura e lavoro è perfettamente equilibrata, rendendo questo luogo l’ideale per lo sviluppo di un nuovo distretto universitario.

L’offerta formativa di SPD è estremamente ampia e variegata, coprendo una vasta gamma di opzioni educative. Queste includono corsi preparatori, Bachelor of Arts Triennali e Master of Arts, che rilasciano titoli di studio equipollenti a quelli universitari.

Nel corso degli anni, la scuola è stata premiata con importanti riconoscimenti. Per citarne solo alcuni, SPD è stata selezionata per esporre alla Biennale di Venezia del 1986, al Carrousel du Louvre e al Centre Pompidou di Parigi. SPD ha ricevuto la Medaglia d’Oro alla X Triennale di Milano e il prestigioso Compasso d’Oro nel 1994.

DOWNLOAD
BROCHURE

COME PARLARE CON NOI