La Laurea in Mediazione Linguistica (L-12), riconosciuta con D.M. 31.07.2003, offre un’eccellente opportunità di futuro e garantisce un veloce inserimento nel mondo del lavoro, oltre a una grande preparazione culturale e formativa. Gli studenti scelgono la nostra facoltà perché assicura una preparazione linguistica e professionale di prim’ordine, che si acquisisce grazie a classi di massimo 25 studenti per le materie linguistiche, a docenti preparati e a una fitta rete di rapporti con realtà locali, nazionali e internazionali. Quali sbocchi offre la nostra laurea? Lavorare nella traduzione e nell’interpretariato, nei massimi organismi internazionali, nel settore della comunicazione e del marketing, nel campo dell’aviazione o nel turismo.
Le lingue principali di studio obbligatorie sono due. La prima lingua (Lingua A) è per tutti l’inglese, mentre la seconda lingua (Lingua B) deve essere scelta tra:
â—‹Francese â—‹Portoghese â—‹Russo â—‹Spagnolo â—‹Tedesco â—‹Ucraino.
Lo studente ha inoltre l’opportunità di optare per una terza lingua tra quelle appena indicate.
Nel secondo anno, si affianca allo studio delle lingue principali anche quello delle lingue complementari da scegliere tra:
â—‹Arabo â—‹Cinese â—‹Coreano â—‹Giapponese â—‹Portoghese â—‹Lingua dei segni.
Per poter conoscere le opportunità che il nostro percorso formativo offre, lo studente potrà assistere ai nostri Open Day, che, gli permetteranno, potendo presenziare a lezioni reali, di vivere in prima persona la realtà del nostro percorso e di conoscere l’offerta formativa che proponiamo.
Per informazioni potrete scrivere a segreteria@mediazionelinguisticaperugia.it oppure tramite WhatsApp al numero 075 5008822.