L’Università della Calabria propone una formazione di ampio respiro nel più grande campus universitario d’Italia con alta qualità della didattica e della ricerca.
L’ateneo incoraggia i giovani a formarsi in modo attivo, con esperienze sul campo, offrendo attività di laboratorio, stage e tirocini in collaborazione con molte imprese. Sono, inoltre, proposti viaggi curriculari al fine di offrire agli studenti la possibilità di maturare periodi formativi all’estero.
Grande attenzione è riservata anche alla formazione post laurea, con numerosi master che rispondono ottimamente alle richieste del mercato. Un’università che mette al centro lo studente, come confermano le indagini di Almalaurea, con la quasi totalità degli iscritti soddisfatti per la scelta e un tasso di occupazione di otto laureati su dieci.
Il Campus ospita, oltre ad aule e residenze, anche diverse strutture tra cui teatri, un centro sportivo, tre musei, un centro sanitario, un centro linguistico e centri sociali. La vita nel campus mette gli iscritti nelle condizioni di realizzare un’esperienza di formazione a tempo pieno e stimola la socializzazione e lo scambio culturale.
Il Campus si estende su circa 200 ettari di superficie, mentre i centri didattici e i laboratori si sviluppano in 14 dipartimenti, 80 corsi di studio, 10 corsi di dottorato, 22 master.
L’UniCal mette a disposizione degli studenti circa 2.500 posti letto, 5 mense, servizi di trasporti pubblici per migliaia di studenti al giorno, la struttura bibliotecaria più grande del Mezzogiorno. Senza dimenticare le 6000 borse di studio che coprono il 100% degli aventi diritto.
Tutti servizi di qualità, come testimonia la classifica Censis che da anni inserisce stabilmente l’Unical nella top five d’Italia, con punteggi eccellenti.
Via Pitro Bucci, 87036 RENDE (CS)
Ufficio Orientamento
Via Pietro Bucci – Cubo 7/11
0984 – 493733/3735