Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006, Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. La sua offerta formativa comprende 13 corsi di laurea (Giurisprudenza; Ingegneria civile; Scienze Turistiche; Economia Aziendale; Scienze Motorie; Lettere, Sapere Umanistico e Formazione; Filosofia ed Etica; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Pedagogiche; Linguistica Moderna; Management dello Sport e delle Attività Motorie; Scienze Economiche; Ingegneria della Sicurezza), master, corsi di perfezionamento, esami singoli, corsi di alta formazione e certificazioni.
L’Ateneo dove ti iscrivi quando vuoi e puoi studiare e sostenere gli esami online.
L’offerta formativa è arricchita da 150 master professionalizzanti, 18 corsi di perfezionamento, 80 corsi di Alta Formazione, 385 esami singoli, 6 accademie, 2 certificazioni.
Con oltre 100 mila studenti tra corsi di laurea e post l’Università Telematica Pegaso è il primo ateneo privato per numero di iscritti.
La presenza capillare sul territorio nazionale (oltre 90 sedi d’esame in tutta l’Italia e più di 700 poli didattici) e l’espansione fuori confine, parlano di una riconoscibilità già ampiamente affermata. Non a caso l’Università ha partecipato ad una newco con Unioncamere per il rilancio dell’Universitas Mercatorum e all’accordo con Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.
Uno dei valori aggiunti dell’Università è rappresentato dalla autorevolezza degli oltre300 docenti, tra i quali: Michele Corsi, pedagogista e rettore dell’Università; Giuseppe Tesauro, già presidente della Corte Costituzionale; Adriano Giannola, presidente di Svimez; Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico; Catello Maresca, sostituto procuratore della Repubblica di Napoli; Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Università Telematica Pegaso e Mercatorum, vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Corte de Conti. Anche le principali categorie produttive del Paese (come le forze dell’ordine, i sindacati, i partiti politici, gli ordini professionali e le associazioni di categoria) affidano all’ateneo la formazione dei propri iscritti, grazie ad oltre 1000 convenzioni attivate.
L’Università Telematica Pegaso è la più seguita e la più attiva sui social: on oltre 177.000 like, 6.000 i follower su Twitter, 10.000 su Instagram, 15.500 gli iscritti a Linkedin.
• Laurea Triennale in Filosofia ed Etica
• Laurea Triennale in Ingegneria Civile
• Laurea Triennale in Scienze Turistiche
• Laurea Triennale in Economia Aziendale
• Laurea Triennale in Scienze Motorie
• Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione
• Laurea Triennale in Lettere, Sapere Umanistico e Formazione
• Laurea Magistrale Biennale in Scienze Pedagogiche
• Laurea Magistrale Biennale in Management dello Sport e delle Attività Motorie
• Laurea Magistrale Biennale in Scienze Economiche
• Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria della Sicurezza
• Laurea Magistrale Biennale in Linguistica Moderna
• Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
INDIRIZZO
Università Telematica Pegaso
Centro Direzionale Isola F2
Napoli
TELEFONO
800185095
MAIL UFFICIO ORIENTAMENTO
orientamento@unipegaso.it