La costruzione di un CV efficace e attraente agli occhi dei selezionatori è oggi fondamentale: viviamo, infatti, in un’epoca in cui il mercato del lavoro è sempre più competitivo, dinamico ed innovativo.
 Proprio per questo motivo, la prima modalità con cui potersi distinguere dagli altri e mostrare la propria unicità è possedere un curriculum vitae valido e curato.
 E’ ormai noto infatti che il curriculum vitae è, in qualunque fase della carriera, un biglietto da visita, poiché rappresenta quel documento che contiene tutte le informazioni fondamentali su chi sei, sulla tua formazione e sulle tue esperienze professionali.
 Proprio in virtù dell’importanza di questo strumento, approfondiamo di seguito le principali problematiche che incontrano i giovani nella costruzione di un CV efficace e come i docenti possono aiutarli a superarle. Per fornire un quadro completo e dettagliato, abbiamo affidato la stesura di questo articolo agli esperti di Jobiri, il primo consulente di carriera digitale intelligente che mette a disposizione dei candidati tutti gli strumenti necessari per un facile e veloce inserimento nel mercato del lavoro.