CHI SIAMO

CAMPUS – società del Gruppo Class editori – da oltre trent’anni leader nel settore education è un sistema di eventi e servizi per il mondo giovanile attivo nel settore dell’orientamento e delle scelte post maturità.

La nostra attività si svolge attraverso la Campus Next Generation Platform, piattaforma di incontro (reale e digitale) tra gli studenti e il proprio futuro formativo.
Il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze dei giovani nel momento importante della scelta del proprio percorso post diploma e contribuire alla costruzione di un dialogo nella filiera
Formazione-Lavoro.
Per questo nei nostri eventi e iniziative coinvolgiamo studenti e famiglie, scuole, docenti e dirigenti scolastici, università, accademie, istituti di alta formazione, ITS, aziende, enti pubblici e privati, ministeri, regioni e comuni.
Due le guidelines fondamentali:
Numerosi gli asset e le attività che organizziamo:
» i Saloni dello Studente che si tengono in presenza su tutto il territorio nazionale e in digitale sulla presente piattaforma www.salonedellostudente.it. L’evento è completamente dedicato all’ orientamento accademico e professionale post-diploma. All’interno del Salone dello Studente si trattano temi quali competenze trasversali e orientamento alla scelta, ambiente e inclusione, per accompagnare i giovani verso il proprio futuro e guidarli verso una scelta ponderata;
» la Campus Job Week è la fiera del lavoro e delle professioni. È l’evento digitale in cui si incontrano domanda e offerta di lavoro, una piazza di incontro multistakeholder, tra giovani e impresa, per amplificare la propria attività di awerness, employer branding e recruiting e sensibilizzare i giovani sulle competenze più richieste nel mondo del lavoro. Un palinsesto ricco di convegni e tavole rotonde permetterà ai ragazzi di immergersi in una pool di professionisti disponibili ad aiutarli a prepararsi al meglio al mondo del lavoro, partendo dalla stesura del cv, colloqui, skills richieste e molto altro ancora.
» la trasmissione tv Campus Giovani;
» il complesso di iniziative che va sotto il nome di “A misura di scuola” comprende incontri di orientamento “tailor made” rivolti alle scuole italiane. Ogni scuola ha quindi con noi la possibilità di dar vita ad un evento creato su misura, scegliendo i temi da approfondire, i tempi e le modalità in cui organizzare le attività e selezionando gli esperti con i quali far interagire i propri studenti.
» Teens’ Voice, un Osservatorio sulla Generazione Z;
» Campus Magazine, la rivista online con interviste, interventi e news sulle nuove forme dell’Orientamento e della Formazione e tante altre attività utili a fornire strumenti di informazione a studenti, professori, professionisti e imprenditori.