L’Università con in più la Valle d’Aosta

WORKSHOP

Mercoledì 2 Settembre 2020 – ore 17.00

I corsi UNIVDA vedono un rapporto docente/studente ottimale, che porta al 93,3% dei laureati soddisfatti del percorso svolto. I motivi?

Un Ateneo di piccole dimensioni offre una maggiore facilità di interazione con i docenti e i servizi amministrativi. Favorisce le relazioni umane e sociali e valorizza le individualità di ogni singolo studente.

In Valle d’Aosta, tutti i servizi di capoluogo di regione sono in pochi chilometri quadrati. Vivere in un contesto naturale eccezionale in una regione dove la qualità della vita è un fatto, non una speranza, permette di affrontare gli studi con serenità e profitto.

La prof.ssa Anna Maria Merlo, Delegata rettorale all’orientamento e comunicazione e lo studente Giuseppe Grassi presenteranno i corsi di laurea, le loro peculiarità e le opportunità offerte.

RELATORI:


Maria Grazia Monaci:

Rettrice dell’Università dal 2019. Ordinario in Psicologia sociale e Psicologia delle emozioni.

Membro dell’Associazione Italiana di Psicologia, Sezione di Psicologia sociale, dell’European Association of Experimental Social Psychology e della Society for Personality and Social Psychology. I suoi principali interessi di ricerca sono nell’area dello sviluppo del pregiudizio nei bambini, del pregiudizio e delle emozioni nelle relazioni intergruppo, della regolazione delle emozioni, dei comportamenti a rischio e della promozione della salute.

Anna Maria Merlo:

Delegato rettorale per l’orientamento e la comunicazione presso l’Università della Valle d’Aosta. Professoressa di responsabilità d’impresa

Membro di organismi indipendenti di valutazione e iscritto all’Elenco Nazionale dei membri degli OIV, presidente della Fondazione Musicale della Valle d’Aosta, socio accomandante de La Pietra Felice – chambres d’hotes accessibile a Introd. I suoi interessi si rivolgono alla sostenibilità dei sistemi socio-economici.

 

Giuseppe Grassi: 

Rappresentante degli studenti in Consiglio dell’Università, studente del Corso di laurea Magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa.

UNIVERSITÀ DELLA VALLE D'AOSTA

Date

02 Set 2020