Io penso positivo – Educazione finanziaria

Io Penso Positivo – Educare alla Finanza è un progetto nato nel 2019, e giunto oggi alla quinta edizione, che ha come obiettivo l’educazione e l’alfabetizzazione finanziaria nei ragazzi tra i 15 e i 18 anni, che frequentano gli ultimi tre anni della Scuola Secondaria di II grado.

Scopri gli incontri

Io Penso Positivo in collaborazione con

Finanza Personale

L'incontro ad Arezzo

Le parole della Finanza

L'incontro al Salone di Chieti-Pescara

Alla scoperta degli strumenti finanziari

L'incontro al Salone del Mezzogiorno

L’educazione finanziaria in tutta Italia!

.

L’iniziativa, diffusa ampiamente su scala nazionale attraverso la partecipazione attiva delle Camere di Commercio, è finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promosso da UnionCamere e in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria, e vede come partner tecnici Innexta e Si.Camera.

I NUMERI DELL'EDIZIONE 2022

+

Utenti totali iscritti alla piattaforma

+

Partecipanti

Camere di commercio coinvolte

Guarda gli incontri

Il progetto vuole promuovere, con metodologie innovative, le conoscenze finanziarie tra le studentesse e gli studenti attraverso metodi di apprendimento coinvolgenti e non convenzionali. Infatti, tramite moduli formativi in graphic motion e Live Show interattivi, le ragazze ed i ragazzi hanno la possibilità di conoscere da vicino ed apprendere i prìncipi ed i concetti base di educazione finanziaria.

SCARICA LA BROCHURE