L’indagine sull’accettabilità dei nuovi alimenti

E TU, LO MANGERESTI?

All’interno dell’HUB di ricerca sPatials3, l’IBBA-CNR e il Campus Orienta Digital hanno avviato un’ampia indagine sull’accettabilità dei nuovi alimenti.

Scopriremo insieme quanto siamo disposti a cambiare il nostro stile di vita verso alimenti più sani e pratiche agricole più moderne, efficienti e ambientalmente compatibili. State pronti a stupirvi e a cambiare opinione sulle moderne tecnologie agricole; spesso sono migliori delle vecchie (cosiddette) naturali!

Dopo questa prima fase, lo studio dell’atteggiamento neofobico e delle motivazioni alla base del rifiuto dei “nuovi cibi” proseguirà con l’utilizzo delle tecniche della Consumer Neuroscience.

Grazie a sofisticati strumenti come l’eye tracker per misurare l’attenzione visiva, l’Elettroencefalogramma che rileva le onde cerebrali, la micro sudorazione della pelle e piccole modificazioni nel battito cardiaco o nelle microespressioni del volto si riesce a comprendere come le emozioni (spesso senza che ne siamo consapevoli) influenzano le nostre preferenze alimentari.

DIVENTA UN SOSTENITORE

Aiutaci a rendere più completa l’indagine. Invia questo link ai tuoi compagni, ai tuoi studenti, ai loro genitori ed a quanti conosci, più persone di tutte le età partecipano e più i risultati saranno attendibili!

CONDIVIDI IL LINK