Class Editori – Stage

Addetto Organizzazione Eventi

Siamo alla ricerca di una risorsa, dinamica ed entusiasta, dotata di un atteggiamento
positivo ed intraprendente da inserire all’interno del gruppo Eventi della casa editrice.
Il Profilo ricercato si occuperà, supportato dal suo tutor, dell’organizzazione di tutti gli
eventi aziendali sia in forma fisica che in forma multimediale, curandone la preparazione
e la comunicazione interna ed esterna.
Si occuperà inoltre della gestione dei rapporti con i fornitori coordinandosi sempre con le
diverse Direzioni della Casa Editrice, monitorando tutte le fasi; della gestione della
reportistica relativa agli eventi; la gestione del budget, fino alla realizzazione dell’evento
vero e proprio.
COMPETENZE RICHIESTE:
–  Il candidato/a possiede buone skills in social and digital management e laurea
in comunicazione marketing o affini;
–  Il candidato ideale è socievole, con ottime capacità relazionali e di comunicazione.
Inoltre, dovrà essere in grado di interfacciarsi sia internamente che esternamente con
figure diverse per attività e livello;
–  Si richiede flessibilità oraria, problem solving, determinazione, intraprendenza,
cura del dettaglio, time management e rispetto delle scadenze;
–  Ottima gestione dello stress e dell’imprevisto;
–  Buona conoscenza degli applicativi Office Excel, Word e Power Point e conoscenza
dei vari software per eventi;
–  Ottima conoscenza della lingua inglese;
Per inviare la propria candidatura scrivere a ipogelli@class.it

Social Media Manager

Class Editori è la casa editrice italiana leader nell’informazione finanziaria, della moda,
del luxury goods e del lifestyle. Fondata nel 1986 da Paolo Panerai, si è sviluppata negli
annifino a diventare un gruppo multimediale che diffonde informazioni attraverso tutti
i mezzi di comunicazione a 360 gradi.
Stiamo ricercando una giovane risorsa da inserire in stage nella divisione Digital che andrà
a gestire i contenuti social (siti e social media) della redazione Fashion. Il/la candidato/a
ideale è in possesso di una laurea in marketing/comunicazione o simili e della passione
per il mondo Digital e quello dell’editoria.
Si richiede:
–  Passione e ottima conoscenza della gestione di canali social (gradita precedente esperienza);
–  Buona conoscenza del pacchetto Adobe (quindi Photoshop, Indesign ecc…);
–  Buona conoscenza del pacchetto office;
–  Conoscenza di programmi di elaborazione di immagini e strumenti SEO
–  Conoscenza ottima Inglese Livello C1/C2

 

Il/la tirocinante, gestirà tutte le attività legate all’individuazione della social media strategy,
la cura dell’aspetto grafico dei profili e dei contenuti editoriali della casa editrice cercando
di migliorare il posizionamento di essi all’interno dei principali social.
Seguirà le campagne ads, scegliendo il miglior mezzo per veicolare le news e nello
specifico, svolgerà le seguenti attività:
–  Gestione dei principali social dell’area Fashion e dei prodotti del gruppo (Instagram;
Facebook; LinkedIn) anche in lingua inglese con inserimento di notizie, contenuti, stories,
link in swipe up a sfilate o altri articoli;
–  Gestione di contenuti creativi/originali per innovare quotidianamente la presenza social
media e siti della casa editrice;

 

Info aggiuntive:
Si richiede disponibilità immediata.
Si offre uno stage 6 mesi con la possibilità di una proroga per altri 6 mesi.
E’ previsto un rimborso spese.
Zona: Milano Centro

 

I dati contenuti nel curriculum verranno trattati esclusivamente ai fini della selezione
del personale.
La presente ricerca è estesa a persone di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.

 

Per inviare la propria candidatura scrivere a ipogelli@class.it

Redazione Tv

Class Editori è l’azionista principale di Class CNBC, la joint venture istituita nel 2001 con
CNBC (una divisione di NBCUniversal) che offre accesso esclusivo al più esteso network
di notizie economiche e finanziarie del mondo, connesso in tempo reale.
Trasmette la sua programmazione sul canale 507 di SKY Italia, e si rivolge ad un’audience
potenziale di circa 4,82 milioni di abbonati. Il canale è a disposizione sulle più avanzate
piattaforme multimediali: in streaming sulla app “Le TV di Class Editori” e sulla Go Tv di
Telesia.
Cerchiamo per la nostra redazione televisiva, giovani che siano interessati a vivere
l’esperienza all’interno di una redazione Tv e a scoprire cosa tutto quello che è “dietro
lo schermo”.
Il/la tirocinante avrà modo di supportare il Team nella realizzazione di una trasmissione
in diretta seguendo le fasi di produzione e post-produzione dei programmi in onda sui
canali della casa editrice; avrà modo di comprendere come si sviluppa un programma
televisivo in diretta lavorando a contatto con professionisti del settore e di formarsi
nell’ambito sia della produzione in diretta sia della post-produzione.
Nel corso dello stage il/la tirocinante apprenderà, attraverso la guida del tutor, le
tecniche dell’informazione televisiva al fine di migliorare l’efficacia comunicativa
di una trasmissione TV.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese e
buona conoscenza degli strumenti informatici e di internet. E’ una persona che ama
lavori dinamici, da svolgere principalmente in team e che abbia interesse per il mondo
della comunicazione e dei media.

 

Per inviare la propria candidatura scrivere a ipogelli@class.it

Contenuti Editoriali

Class Editori è una importante casa editrice italiana leader nell’informazione finanziaria,
della moda, del luxury goods e del lifestyle. Fondata nel 1986, si è sviluppata negli anni
fino a diventare un gruppo multimediale a 360° che diffonde informazioni attraverso tutti i
mezzi di comunicazione dai più classici ai più moderni per essere sempre al passo con i
tempi, con una visione moderna e sempre attuale per essere connessa al mondo in cui
viviamo puntando sempre di più sul digitale.
Attività
La persona selezionata avrà modo di occuparsi giornalmente della creazione dei
contenuti da inserire in formato digitale all’interno dei prodotti delle varie redazioni, nei siti
internet e nelle diverse piattaforme digitali delle redazioni che trattano di economia e
finanza, lavoro, mondo delle professioni moda luxury e lifestyle.
La risorsa avrà la possibilità di approfondire le tecniche di scrittura, di ricerca del materiale,
traduzione di articoli e apprendere le variegate metodologie comunicative in riferimento ai
diversi prodotti (digitali e cartacei) della casa editrice. Vivrà a 360° l’atmosfera di una
redazione giornalistica.
 
Requisiti
Il/la candidato/a ideale è dotato di una buona capacità di scrittura, conoscenza e curiosità
per le attività di carattere editoriale. Ha una buona conoscenza degli strumenti informatici,
di internet e delle sue dinamiche. Completano il profilo flessibilità, buone capacità
comunicative, relazionali e la predisposizione al lavoro di gruppo.

 

I dati contenuti nel curriculum verranno trattati esclusivamente ai fini della selezione del
personale.
La presente ricerca è estesa a persone di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.

 

Per inviare la propria candidatura scrivere a ipogelli@class.it

 

Class Editori copre tutte le attività editoriali multimediali: quotidiani (MF/Milano Finanza, MFFashion, periodici (Capital, Class, Gambero Rosso, Gentleman, Patrimoni, MFF, MFL, MF International, Global Finance e Lombard in inglese, Gentleman, Eccellenza Italia, in cinese, italiano e inglese), siti web, newsagency (MF Newswires), radio, guide e pubblicazioni specializzate. Inoltre, offre servizi e formazione ad aziende e privati. È specializzata nell’eccellenza del Made in Italy: Fashion, Finance, Food & Beverage, Furniture.