Appuntamenti riservati ai docenti:Venerdì 19 novembre dalle ore 15.00 alle 16.30Orientamento al LavoroPrevede un focus specifico riguardo l’evoluzione del mondo del lavoro tra nuove regole e sfide. Un appuntamento dedicato alle professioni del futuro e all’evoluzione del mondo del lavoro. Saranno approfondite attraverso le voci degli esperti le competenze e le figure più richieste in diversi ambiti. L’iniziativa si configura, per i docenti partecipanti, come attività formativa per cui è previsto l’esonero dal servizio secondo gli artt. 64 e 67 del CCNL. Vai all'evento |
Il Salone dello Studente riprende la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole.
La parola chiave del progetto “A misura di scuola” è flessibilità : aderendo all’iniziativa, infatti, ogni istituto scolastico sarà libero di scegliere una o più delle opzioni a disposizione.
Nel primo caso ogni scuola, contattando gli uffici di Campus Orienta, potrà  scegliere i temi da approfondire, i tempi e le modalità in cui organizzare le attività e selezionare gli esperti con i quali far interagire i propri studenti. Ogni incontro, inoltre, sarà valido ai fini della maturazione di crediti relativi ai Percorsi Trasversali per l’Orientamento e  potrà essere seguito tramite piattaforma zoom o, in presenza, in base all’evoluzione della situazione pandemica. Il tutto assolutamente a titolo gratuito, senza limiti di tempo e con una organizzazione interamente a carico di Campus Editori.
Il team del Salone dello Studente è a vostra disposizione: ogni scuola avrà la possibilità di sottoporre a Campus Orienta Digital qualsiasi tipo di esigenza.
SCOPRI IL TEAM